SOGGIORNO IN SALENTO
NOTA INFORMATIVA PER GLI ISCRITTI
Questa nota informativa viene emessa dai responsabili di gita
allo scopo di informare tutti gli iscritti su come sta proseguendo il percorso
di recupero degli anticipi pagati ad Alitalia ed all’Hotel di Lecce:
1) ALITALIA
Dopo i primi contatti avuti per il rimborso, il 03 Giugno
scorso abbiamo nuovamente sollecitato la Compagnia aerea la quale ha risposto
prontamente come segue:
“Confermiamo che la vostra pratica è in gestione per il
rimborso richiesto e che avendo ricevuto vostre indicazioni per la
cancellazione della stessa entro i termini previsti, non sono previste penali
di alcun tipo”.
Restiamo quindi fiduciosi di ottenere il rimborso dovuto.
2) HOTEL IN LECCE
Per quanto riguarda l’Hotel la situazione è molto complessa.
A seguito di nostra pronta richiesta di rimborso, l’Hotel ha
in maniera unilaterale emesso un Voucher, con scadenza 20/03/2021, equivalente
alla somma da noi versata in acconto rifiutando la nostra ulteriore richiesta
di rimborso visto l’impossibilità di poter usufruire del Voucher causa Covid
19.
Ci siamo rivolti ad un Avvocato dell’Associazione Consumatori
il quale ha preso in mano la pratica contattando ad Aprile l’Hotel dal quale,
comunque, non ha ancora avuto risposta. Oggi lo abbiamo quindi incontrato per
sapere come procedere, il suo consiglio è quello di tentare una mediazione
prima di procedere per vie legali.
Su questo punto vi terremo aggiornati sul blog.
29 Giugno 2020
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