SOGGIORNO IN SALENTO NOTA PER GLI ISCRITTI


SOGGIORNO IN SALENTO
NOTA INFORMATIVA PER GLI ISCRITTI

Questa nota informativa viene emessa dai responsabili di gita allo scopo di informare tutti gli iscritti su come sta proseguendo il percorso di recupero degli anticipi pagati ad Alitalia ed all’Hotel di Lecce:
1) ALITALIA
Dopo i primi contatti avuti per il rimborso, il 03 Giugno scorso abbiamo nuovamente sollecitato la Compagnia aerea la quale ha risposto prontamente come segue:
“Confermiamo che la vostra pratica è in gestione per il rimborso richiesto e che avendo ricevuto vostre indicazioni per la cancellazione della stessa entro i termini previsti, non sono previste penali di alcun tipo”.
Restiamo quindi fiduciosi di ottenere il rimborso dovuto.
2) HOTEL  IN LECCE
Per quanto riguarda l’Hotel la situazione è molto complessa.
A seguito di nostra pronta richiesta di rimborso, l’Hotel ha in maniera unilaterale emesso un Voucher, con scadenza 20/03/2021, equivalente alla somma da noi versata in acconto rifiutando la nostra ulteriore richiesta di rimborso visto l’impossibilità di poter usufruire del Voucher causa Covid 19.
Ci siamo rivolti ad un Avvocato dell’Associazione Consumatori il quale ha preso in mano la pratica contattando ad Aprile l’Hotel dal quale, comunque, non ha ancora avuto risposta. Oggi lo abbiamo quindi incontrato per sapere come procedere, il suo consiglio è quello di tentare una mediazione prima di procedere per vie legali.
Su questo punto vi terremo aggiornati sul blog.
29 Giugno 2020


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