NOTA INFORMATIVA PER GLI ISCRITTI ALLA GITA IN SALENTO DI MAGGIO 2020

 

SOGGIORNO IN SALENTO

NOTA INFORMATIVA PER GLI ISCRITTI

 

Questa nota informativa viene emessa dai responsabili di gita allo scopo di informare tutti gli iscritti su come sta proseguendo il percorso di recupero degli anticipi pagati ad Alitalia ed all’Hotel di Lecce:

1) ALITALIA

Il 12 Novembre scorso Alitalia ha rimborsato, tramite Bonifico Bancario, l’intero importo dell’acconto da noi versato per l’acquisto del piano voli. La somma recuperata è momentaneamente parcheggiata sul conto corrente del Gruppo “La Rocca”.

2) HOTEL  IN LECCE

A seguito di nostra pronta richiesta di rimborso, l’Hotel aveva in maniera unilaterale emesso un Voucher, con scadenza 20/03/2021, equivalente alla somma da noi versata in acconto, rifiutando ogni nostra ulteriore richiesta di rimborso.

Ci siamo rivolti quindi ad un Avvocato dell’Associazione Consumatori il quale ha istituito una pratica di “Conciliazione tra Privati” che è proseguita per mesi e che finalmente ha portato ad un accordo di recupero credito e precisamente:

- Pagamento immediato del 50% della somma d’acconto da noi versata.

 (pagamento già effettuato tramite Bonifico Bancario. Anche questa somma recuperata, è momentaneamente parcheggiata sul conto corrente del Gruppo).

- Il restante 50% della somma d’acconto versato ci verrà rimborsata in 4 rate con scadenza mensile il 20 di ogni mese, sempre con Bonifico Bancario.

La data di restituzione dell’acconto, ai soci iscritti, verrà decisa dal Consiglio presumibilmente dopo il versamento dell’ultima rata da parte dell’Hotel.

Sergio e Marcella

05 Dicembre 2020

 

 

Nessun commento: